Acconciatura estiva facile e veloce

Acconciatura estiva facile e veloce

Durante l’estate fa molto caldo e quasi tutte le signore preferiscono legare o acconciare i capelli.

Ma perché non lo facciamo con stile? Ho fatto una lunga ricerca in rete per cercare acconciature fresche e veloci per gestire i capelli d’estate. E allora cosa aspettiamo? Facciamo un tuffo fra i capelli.

Facciamo i boccoli

Ecco un metodo semplice per realizzare una capigliatura piena di boccoli in poco tempo. Basta attorcigliare una ciocca e piastrarla. Semplice, no? Ovviamente, più la ciocca è grossa e più largo sarà il boccolo.

Ho voluto iniziare questa trattazione con i boccoli, perché sono il sogno più ambito della ragazze. In genere sono pettinature elaborate, ma questo metodo velocizza i tempi. Sicuramente non andrai tutti i giorni in spiaggia con i boccoli (solo qualche volta), ma… ecco che arriva una dritta… sono una preparazione fantastica per l’acconciatura che ne seguirà dopo.

Come fare i boccoli

Se ti piace la testa piena di boccoli, questa tecnica di darà un effetto naturale, Se invece vuoi un’acconciatura alta, prepara pure i capelli con i boccoli perché il risultato finale sarà sorprendente.

Coda alta

Come si può notare da queste foto, il capello mosso o ondulato è la base perfetta per questa acconciatura alta. Il capello ondulato facilità la stabilità dei capelli quando sono legati. Ecco perché è bene partire dai boccoli.

coda alta

Quest’acconciatura è super veloce e permette di ottenere una coda alta più lunga. Sembra i avere i capelli lunghissimi, invece sono due code posizionate una più alta e una più bassa. Perfetti anche per chi deve lavorare durante d’estate.

Coda bassa

Vediamo ora una serie di acconciature veloci realizzate con la coda bassa. Sono tutte sprint e originali

Gioco di trecce
coda bassa
sciolti corti

sciolti con treccia
belle
belle senza fiocco

doppia discesa
incrocio
tre pezzi

Un po’ più elaborata

Per un’acconciatura da serata, basta giocare con le forme e i volumi. Le ciocche e i punti di aggancio salgono per dare più importanza a tutta la pettinatura. Si gioca con le trecce e le forme. Le modalità’ sono davvero infinite. Vi lascio con altre immagini perché in questi casi le parole servono a poco.

laterale
elaborata ma semplice
bassa ma con stile
elegante con nastro
fiocco in testa
coda bassa ampia




    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *