Rimborsi e Resi

ISTRUZIONI DI RESO

Ti ricordiamo che, se per qualsiasi motivo non dovessi essere soddisfatto del tuo acquisto, potrai richiederne il reso entro 15 giorni dalla consegna seguendo questi semplici passi:

  1. Per effettuare un reso hai bisogno del numero ordine, della mail che hai usato effettuare l’ordine.
  2. Per inviare la richiesta accedi alla sezione “Autorizzazione al reso” del sito cliccando qui. Per accedere al modulo, è sufficiente inserire il numero dell’ordine e l’indirizzo e-mail utilizzato per effettuare l’ordine. Compila il modulo online con le informazioni richieste, tra cui: i dettagli di ciascun articolo, la quantità di articoli che si desidera restituire e il motivo del reso.
  3. Riceverai una mail di conferma con le istruzioni successive per poter effettuare il tuo reso:


Restituisci l’articolo nelle sue condizioni originali: se il tuo reso non dovesse soddisfare queste condizioni, non potremo procedere al rimborso e l’articolo ti sarà nuovamente recapitato. Se dovessi effettuare un reso per un articolo che presenta un difetto, ti saranno rimborsate anche le spese di spedizione.

È possibile effettuare un reso e ottenere un rimborso, sia in caso di prodotto danneggiato o non conforme all’ordine, sia per articoli che non soddisfano le tue esigenze, indipendentemente dalla loro qualità (per esempio: taglia errata).

Sono escluse dal reso le mascherine. Altri eventuali prodotti non restituibili saranno segnalati nella scheda tecnica di ciascun prodotto.

Per maggiori informazioni sulla nostra Policy di Reso scrivici: troverai dettagli su modalità e condizioni di reso, spedizioni e tempistiche.

Il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile a rispondere a qualsiasi domanda riguardo ordini, resi e rimborsi. Inviaci una e-mail con i tuoi dubbi o le tue domande: saremo felici di aiutarti.

Come posso prenotare un ritiro?

Clicca sul pulsante sotto per saperne di più su come leggere l’etichetta di un corriere

Di seguito troverai indicazioni generico per poter contattare alcuni corrieri:

  • UPS: È possibile contattare UPS telefonicamente chiamando il centro UPS del proprio paese che trovi al seguente link. In alternativa, è possibile effettuare il reso tramite il sito web o visitando uno dei punti di raccolta UPS che trovi a questo link..
  • DHL: È possibile contattare DHL telefonicamente chiamando il centro DHL del proprio paese. In alternativa, è possibile prenotare la raccolta attraverso il sito web.
  • FEDEX: È possibile contattare FEDEX telefonicamente chiamando il Servizio Clienti FedEx al numero 199.151.119. In alternativa, è possibile prenotare la raccolta attraverso il sito web.
  • ALTRI CORRIERI: È possibile selezionare il corriere che si preferisce. Tuttavia, i costi di spedizione del reso saranno a tue spese e non verranno rimborsati (fatta eccezione per prodotti difettosi). Si prega di notare che la scelta di utilizzare il proprio corriere può rallentare il processo di reso e il rimborso finale.

Se utilizzi il nostro stesso corriere (DHL) le procedure di reso potranno essere molto più veloci.

Hai due possibilità: possiamo prenotare noi per conto tuo un ritiro per il reso con DHL e poi sottrarre dal rimborso il costo di spedizione.

Oppure puoi in autonomia contattare un corriere (anche lo stesso DHL) e provvedere tu stesso alle spese di spedizione.

Quale sarà l’importo del mio rimborso?

  • Se il prodotto che hai ricevuto è difettoso o presenta errori di personalizzazione, ti verrà restituito l’intero importo del costo del prodotto e delle spese di spedizione
  • Se hai cambiato idea e non vuoi tenere più il prodotto, allora ti verrà rimborsato il solo costo del prodotto e le spese di spedizione saranno a tuo carico.
  • Se il prodotto che hai acquistato fa parte di una promozione “Spese di Spedizione gratuite”, allora anche in questo caso non dovrai sostenere i costi delle spese di spedizione per il tuo reso.

Posso effettuare il cambio dei prodotti?

Ti informiamo che i prodotti acquistati non possono essere sostituiti e, pertanto, qualora desiderassi cambiare l’articolo acquistato, potrai effettuare un reso nei modi e nei termini descritti all’ interno della nostra Politica di Reso. Successivamente si può procedere con un nuovo ordine

Reso

Dopo aver ricevuto il tuo reso, verificheremo l’integrità degli articoli prima di accettarli. Questa verifica può richiedere circa 3 giorni lavorativi dopo la consegna.

La modalità di riaccredito seguirà il metodo utilizzato per il pagamento e nella stessa valuta.

Vedrai l’accredito sul tuo conto all’incirca entro una settimana dalla nostra richiesta di rimborso, in base al tempo richiesto delle procedure bancarie.